Hatha Yoga

Yoga dell'attività, e come "sole" (ha) e "luna" (tha), yoga dell'equilibrio. Le pratiche Hatha sono progettate per allineare e calmare il corpo, la mente e lo spirito in preparazione alla meditazione. Questa pratica include un certo flusso, ma è una pratica a ritmo lento, che dà maggiore attenzione all'allineamento

Yoga Dinamico

Lo yoga dinamico, in breve, è uno stile creativo che prevede un’energica sequenza di movimenti coordinati alla respirazione, per favorire il passaggio da una posizione alla successiva.

Così facendo, si lavora sulla fluidità del corpo e si pratica una sorta di “meditazione in movimento”: la mente è concentrata sia sul respiro sia sul corpo che si muove nello spazio.

SivanandaYoga

Il Sivananda Yoga è una variante dello yoga conosciuta anche come yoga della sintesi. La sua sequenza di base si compone di 12 asana fisse pensate per migliorare il benessere psicofisico, partendo dal bilanciamento dei chakra. Il suo inventore è Swami Sivananda, un medico indiano passato alla storia per essere uno dei più grandi leader spirituali e maestri dello yoga moderno del XX secolo.

Restorative Yoga

Restorative Yoga è una pratica meditativa che permette di calmare la mente, equilibrare il sistema nervoso e rilassare il corpo. Il Restorative Yoga ci aiuta a rilasciare lo stress cronico coltivando “l’arte del far niente”. È l’ultimo rimedio per i nostri stili di vita stressanti. Questo stile di yoga si basa sulla  spontaneità e sulla dolcezza, avvalendosi di supporti come coperte, cuscini, mattoni, cinture, sacchi di sabbia, cuscinetti per occhi, sedie e talvolta anche un muro, per indurre il corpo e la mente in uno stato di profondo rilassamento. La premessa è che il sostegno permette al corpo di rilasciarsi naturalmente, lasciando andare la tensione muscolare profondamente radicata e lo stress. Questo poi richiama uno stato di guarigione, di riposo e di rinnovamento.

Yoga Nidra

Yoga Nidra - noto come sonno yogico - è una pratica di meditazione e rilassamento cosciente che ha lo scopo di indurre un rilassamento fisico, mentale ed emotivo totale. Lo yoga nidra è generalmente praticato da sdraiati in modo da poter lasciarsi andare completamente. Cuscini e coperte sono comunemente usati, così come tutto ciò che ti aiuterà ad ottenere una posizione totalmente confortevole e riposante.

IMG-20200319-WA0061_edited.jpg

Pranayama e Meditazione

Pranayama si concentra sul lavoro del respiro, che è il fondamento della pratica dello yoga. Una corretta pratica respiratoria rilassa la mente e ti permette di avere una pratica meditativa calma. Partendo dagli esercizi di respirazione, ci concentreremo sul momento presente controllando il respiro, usando la visualizzazione e ascoltando suoni rilassanti che aiuteranno la nostra mente ad andare verso l'interno. La pratica della meditazione è l'aiuto perfetto per ridurre lo stress e l'ansia ed essere più consapevoli di noi stessi

Lezioni Private

Queste lezioni sono perfette, sia se desideri approfondire la tua pratica, sia se hai requisiti speciali. Dimmi cosa desiderano il tuo corpo e la tua anima e mi concentrerò sui tuoi bisogni. Si consiglia inoltre se si desidera fare un regalo o un'attività di gruppo per i propri amici o familiari

Se sei interessato ai miei corsi scrivimi pure

 
  • Instagram

©2020 di Cristina Benefico P.IVA 02828410908 Creato con Wix.com